Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Ulteriori informazioni
ITA  |   ENG
  • instagram
Augeo Art Space | Rimini | Maurizio Osti
Sabato 3 dicembre 2016 inaugura ad Augeo Art Space la mostra di Maurizio Osti "Arte e Grafica"
maurizio osti
4236
single,single-post,postid-4236,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,

Sabato 3 dicembre inaugura “Arte e Grafica” di Maurizio Osti

grafica-osti-augeoartspace

 

 

La nuova esposizione ospite ad Augeo Art Space è “Arte e Grafica” di Maurizio Osti, a partire dal 3 dicembre 2016 fino al 4 febbraio 2017.
Il vernissage è previsto per sabato 3 dicembre 2016 alle ore 18.00

 
Personale dell’artista e grafico Maurizio Osti, la mostra raccoglie le principali opere realizzate negli ultimi trent’anni, in una commistione fra arte materica e disegno grafico.
 
Dal testo critico di Claudio Cerritelli:
“Per avvicinarsi alla ricerca di Maurizio Osti può servire -in fase preliminare – ricordare le definizioni di “concettualismo inquieto” e “concettualismo impuro” formulate da Pietro Bonfiglioli in relazione ad alcuni artisti di area italiana che negli anni Settanta si sono impegnati in una critica dell’arte come produzione analitica di processi conoscitivi.
Si tratta di procedure mentali non separate dalla manipolazione dei materiali, dalla pratica del fare come restituzione visiva di proposizioni concettuali che hanno comunque bisogno di rivelarsi nella fisicità di segni, forme e oggetti appartenenti al sistema della comunicazione e alle sue metamorfosi tangibili.
Alla radice dell’arte di Osti sta infatti la forza magnetica della pittura che dialoga con il filtro della fotografia e con la traccia della scrittura.
 
[…] Parallelamente al percorso artistico Osti si cimenta con appassionato rigore nell’attività grafica che lo vede originale autore di manifesti, copertine, marchi, logotipi e altri interventi riconosciuti a livello internazionale.”
 
La mostra si svolge in concomitanza all’esposizione di Milton Glaser, il celebre inventore del logo “i love NY”, alla Far Fabbrica Arte Rimini fino al 29 gennaio.

 

Scopri di più sulla mostra

Scopri di più sull’artista