Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy. Ulteriori informazioni
ITA  |   ENG
  • instagram
Augeo Art Space | Rimini | Dialogo Silenzioso
Dialogo Silenzioso intraprende il suo cammino ad Augeo Art Space | Opening 30 aprile ore 18.30
dialogo silenzioso
4133
single,single-post,postid-4133,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,

Dialogo Silenzioso intraprende il suo cammino ad Augeo Art Space.
Opening 30.04 | h.18.30

news-dialogo-silenzioso

 

 

Inaugura il 30 aprile ad Augeo Art Space il primo incontro con Dialogo Silenzioso, esposizione tratta dall’omonimo testo, a cura di Claudio Gasparotto e Claudio Maria Lerario.

Dialogo Silenzioso racconta l’incontro tra la Grande Madre Africa — in questo caso rappresentata dall’Etiopia — e la madre di tutte le arti: la danza.
 
Le fotografie di Claudio Maria Lerario viaggiano insieme alle parole di artisti, filosofi, change-makers — scelte dal coreografo Claudio Gasparotto — alla scoperta dello splendore umano. Il dialogo è arricchito dagli illuminanti contributi di Saba Anglana, Jean-Luc Nancy assieme alle parole di altri pensatori contemporanei.

La danza dei corpi nelle fotografie e la danza delle parole nelle testimonianze scritte ci guidano nel magma della vita, dentro al métissage dei legami umani.
 
Dopo il debutto riminese, Dialogo Silenzioso, con il patrocinio dell’Ambasciata Etiope e il sostegno della Foundation Cuomo di Montecarlo (Monaco), diventerà un’esposizione itinerante in varie città europee e africane.
 
Il progetto è inserito nel circuito open della Biennale del Disegno.
La mostra sarà visitabile fino al 10 luglio 2016.
 

Scopri di più sulla mostra

 

Vai al profilo degli artisti